Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España)
giovedì 18 aprile 2024 ..:: Le Iniziative » Sanremo 30 ::.. Registrazione  Login
 Sanremo30 - Domenica 27 Giugno 2010 Riduci
Sanremo 30

 Stampa   
 30° Anniversario dell'Associazione Volontari Sanremo Riduci

Sanremo 30

30° Anniversario dell'Associazione Volontari Sanremo

 

   Domenica 27 Giugno 2010, dalle ore 15.00 presso il Piazzale della Chiesa di San Romolo, frazione di Sanremo, si svolgerà la ricorrenza del 30° Anniversario della Fondazione dell'Associazione Volontari Sanremo.

   Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.

   Le associazioni, i gruppi o gli enti che intendono partecipare, sono pregati di darne conferma ai seguenti recapiti:

348/5919100 (Valerio) - 0184/669004 (Sede - Amministrativo) - info@volontarisanremo.org (Mail)

 

PROGRAMMA

  • Ore 15.00 Arrivo dei partecipanti presso il piazzale della Chiesa di San Romolo
  • Ore 16.00 Santa Messa
  • Ore 16.45 Saluto del Presidente dell'Associazione e delle autorità presenti. 
  • A Seguire: Stipula del Gemellaggio tra L'Associazione Volontari Sanremo, la Pubblica Assistenza S.V.S. di Livorno ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Palestrina (Roma)
  • Ore 18.00 Ricco Buffet

LOCALITA'

   La manifestazione si svolgerà presso il Piazzale della Chiesa di San Romolo di Sanremo.

San Romolo è una frazione montana di Sanremo e dista circa 12 Km dal centro cittadino.

Per chi arriva dall'autostrada A10, uscita consigliata "ARMA DI TAGGIA", prendere l'Aurelia Bis fino all'uscita finale dell'Ospedale e seguire le indicazioni per la caserma dei Vigili del Fuoco e  successivamente per San Giacomo e San Romolo.

In alternativa si può uscire al casello di "SANREMO", girare a destra per Coldirodi e seguire le indicazioni per Via Monte Ortigara - San Romolo. Attenzione: la strada è particolarmente stretta ed è sconsigliata a mezzi particolarmente ingombranti.

Vedi la Mappa.

IL GEMELLAGGIO

   Congiuntamente alla ricorrenza del 30° Anniversario, verrà siglato a San Romolo anche il Gemellaggio tra la nostra associazione e la Pubblica Assitenza Società Volontari di Soccorso "SVS" di Livorno ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Palestrina.

   L'idea del Gemellaggio è nata qualche anno fa in quel di Livorno nel corso delle celebrazioni del 118° Anniversario della SVS di Livorno, ove erano presenti anche gli amici di Palestrina, conosciuti nel 1997 durante le operazioni di soccorso del terremoto dell'Umbria e delle Marche.

   Da subito è nato un feeling tra i veri gruppi, di diversa localizzazione geografica ma uniti dal reciproco incarico nella Protezione Civile. Gli amici di Palestrina, come già anticipato, sono stati ottimi colleghi nelle operazioni di soccorso in Umbria, precisamete al Campo Base de "La Paciana" di Foligno, mentre gli amici di Livorno, hanno dato la loro disponibilità nel 2009, partecipando con proprio personale all'assitenza del Corso Fiorito di Sanremo.

   A San Romolo, sarà finalmente siglata questa importante amicizia, la quale già doveva essere firmata l'anno scorso, ma l'emergenza del Sisma dell'Abruzzo, ha fatto slittare i tempi, perchè per le associazioni di volontariato la parola d'ordine è "l'emergenza prima di tutto".

   Saranno pertanto anche presenti gli amici delle associazioni e gruppi citiati.


 Stampa   
Associazione Volontari Sanremo Copyright (c) 2003-2021   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation